Castel dell’Ovo, da secoli sull’isola che domina Napoli.

Castel dell’Ovo è una delle strutture più antiche e suggestive di Napoli. Situato sull’isola di Megaride, questo incantevole castello offre un panorama mozzafiato che domina la baia della città.

Costruito nel 1139 da Ruggero II, su precedenti strutture di epoca greca e romana, Castel dell’Ovo porta con sé secoli di storia e leggende.

Oggi, grazie alla sua posizione strategica e alle sue bellezze architettoniche originali, rappresenta un patrimonio culturale di grande importanza per la regione. Con il suo affascinante, giardino ricco di piante autoctone e fiori colorati, Castel dell’Ovo è il luogo perfetto per chi desidera trascorrere qualche ora immerso nella tranquillità assoluta, circondata da incredibili vista sul mare azzurro di Napoli.

Storia di Castel dell’Ovo

Castel dell’Ovo è un antico castello situato su un’isola nella baia di Napoli, inizialmente costruito dai Greci nel V secolo a.C. Successivamente è stato ampliato e arricchito da diversi dominatori della città.

Il castello ha anche una connessione importante con alcune leggende napoletane, come il famoso “ovo magico” del poeta Virgilio, che secondo la tradizione avrebbe il potere di proteggere il castello da ogni male. Per questa ragione, il castello è diventato un luogo popolare tra i visitatori che vogliono scoprire la ricca storia di Napoli e godere la vista mozzafiato offerta dal castello.

Se volete visitare Castel dell’Ovo, non dimenticate di noleggiare i passeggini con Babyroader.com per rendere la vostra visita più comoda!

Le attrazioni di Castel dell’Ovo

Le attrazioni di Castel dell’Ovo sono uniche e affascinanti. Visitarlo significa tuffarsi nella storia e nella cultura di Napoli. Il castello offre vari monumenti, edifici storici, gallerie interne, con visite guidate e persino dei laboratori tematici adatti sia a grandi che a bambini. Una cosa è certa: visitare questo magico luogo non lascerà nessuno indifferente.

Per i più piccoli in particolare, il castello offre servizi aggiuntivi come noleggio passeggini con Babyroader.com. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se l’area circostante al Castel Dell’Ovo è ricca di visitatori proveniente da tutto il mondo!

Come arrivare a Castel dell’Ovo

Se vuoi visitare Castel dell’Ovo a Napoli, non sarà un problema. Il castello si trova sulla penisola di Santa Lucia che affaccia sul Golfo di Napoli. Puoi prendere l’autobus o il taxi, oppure puoi fare una bella passeggiata dall’area portuale del Molo Beverello o da Mergellina.

Per i bambini più piccoli, se necessario è possibile noleggiare un passeggino così da rendere la visita ancora più agevole. Insomma, non ci sono scuse: partite subito alla scoperta di questo magnifico castello che vi regalerà un panorama stupendo sul golfo e tante curiosità intorno alla fondazione di Napoli!

Noleggiare un passeggino con Babyroader.com

Ecco la possibilità di noleggio passeggini e altri servizi pensati per rendere ancora più piacevole la visita a questo suggestivo castello napoletano!

Noleggiare un passeggino con Babyroader.com è semplice ed economico. La qualità e il comfort offerti sono di alta classe, disponibili in diverse forme, dimensioni e prezzi.

Sono comodi da trasportare e portare i bimbi ovunque tu vada, con poco peso nel bagaglio a mano o nella borsa del bambino. Il servizio clienti eccellente di Babyroader è pronto ad aiutarti a scegliere il miglior modello per te.

Con la possibilità di prenotare online i servizi prima della tua visita al Castello dell’Ovo, non devi preoccuparti di trovare un negozio dove noleggiare quando arrivi lì! 

//