Scoprire il Museo Archeologico di Napoli

Il Museo Archeologico è uno dei luoghi più ricchi di storia e cultura della città. Si trova nella bellissima città antica e offre ai visitatori una straordinaria esperienza culturale.

La struttura si estende su oltre 70.000 mq ed ospita preziose collezioni artistiche e architettoniche, sculture, ceramiche, armature e numerosi reperti risalenti all’epoca romana.

Il museo vanta alcune tra le più famose collezioni mondiali di antichità greche ed egizie con pezzi da tutti i periodi storici: dall’età del bronzo fino al Medioevo.

Nel museo sono presentati anche importantissimi capolavori provenienti da tutto il mondo; come la statua del Toro Farnese, le corone regali in oro e opere archeologiche greche e romane. Il Museo Archeologico di Napoli offre a tutti coloro che amano la storia e l’arte una vera immersione nelle culture passate ed è anche possibile noleggiare dei passeggini per rendere la visita ancora più comoda, grazie all’aiuto della compagnia Babyroader.

La storia del museo

La storia del Museo Archeologico di Napoli inizia nel 1777, quando fu fondato dal Re Carlo III. Negli anni seguenti il museo si è arricchito di numerosi reperti archeologici provenienti da tutta l’area campana, manufatti in bronzo e marmo. Nell’Ottocento sono state aggiunte alcune straordinarie scoperte.

Il museo possiede anche moltissimi dipinti originali di artisti celebri. In tempi più recenti è stata introdotta una ricca collezione numismatica che include monete e medaglie antiche proveniente da tutta Europa.

Oggigiorno, il Museo Archeologico è considerato uno dei principali centri espositivi di reperti storici a livello mondiale.

Le attrazioni da non perdere

Il Museo Archeologico di Napoli è una tappa obbligata per tutti i visitatori. Se siete alla ricerca di emozionanti esperienze culturali, non potete perdervi alcune delle più affascinanti attrazioni presentate in questo museo. Tra le principali cose da vedere, segnaliamo la straordinaria collezione di statue greche ed armature romane, nonché le collezioni pompeiane e gli spettacolari affreschi di epoca romana.

Inoltre, il museo offre anche un rilevante numero di dipinti e sculture che documentano storie e tempi passati. Infine, grazie alle impressionanti installazioni multimediali, gli appassionati possono approfondire ulteriormente la loro conoscenza dell’antica arte napoletana.

Dove mangiare vicino al Museo

Il Museo Archeologico di Napoli offre una varietà di deliziose scelte gastronomiche a pochi passi dalla porta principale. Se ci si sente affamati prima o dopo la visita, è possibile fare un salto al Mercato di Pignasecca per assaggiare alcune specialità locali. Questo piccolo mercato contadino vanta un’ampia scelta di prodotti biologici e prodotti caseari della Campania.

Per coloro che desiderano un pranzo formale, i ristoranti pizzerie offrono ricette classiche ed innovative tra cui scegliere. Per chi ama i sapori esotici, The Taste of Thailand è il posto giusto, con piatti thailandesi freschi e ben preparati. Mentre l’Osteria Vesuvio presenta prelibatezze a base di pesce fresco cucinato secondo lo stile campano. I visitatori possono gustare le loro prelibatezze e godere della splendida vista sulla baia partenopea e sul Vesuvio.

Noleggiare passeggini a Napoli con Babyroader.com

Noleggiare un passeggino con Babyroader.com è un modo conveniente ed efficiente per godersi al meglio una visita al Museo Archeologico di Napoli. Il servizio offre la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di modelli, qualunque siano le esigenze della propria famiglia.

Inoltre, nell’ambito del servizio di noleggio è possibile acquistare anche accessori come seggiolini auto o cinture per il trasporto, rendendo ancora più comodo il viaggio al museo.

I prezzi sono estremamente competitivi e la procedura è molto semplice e veloce: bastano pochi minuti su Babyroader.com per pianificare una gita divertente ed emozionante nel celebre Museo Archeologico di Napoli!

//